Description
Test E di Unigen è uno steroide a base di testosterone enantato sotto forma di liquido per iniezione. Il principale ingrediente attivo ha la capacità di mantenere l’attività a lungo termine. Il volume di una fiala è di 10 ml, il dosaggio è di 250 mg.
A causa della lunga durata d’azione di enantato, questo è 2–Per 3 settimane, la necessità di iniezioni frequenti è ridotta al minimo. Pertanto, il background ormonale dell’atleta rimane a un livello stabile senza il rischio di reazioni allergiche locali (protuberanze, iperemia, prurito).
Gli indicatori dell’attività anabolica e androgenica del Depot Test 250 Yunigen coincidono con quelli del testosterone. La capacità di convertirsi in estrogeni è elevata, la probabilità di soppressione dell’asse ipotalamo-ipofisi-testicoli è pronunciata. Ma a causa della bassa tossicità epatica, la possibilità di un effetto negativo sul fegato è minore. La durata del farmaco è di 15 giorni.
Test E Unigen Effects
- costruzione muscolare accelerata;
- rafforzamento generale del corpo, rafforzamento del sistema immunitario;
- attivazione di processi rigenerativi;
- riduzione del grasso corporeo;
- rafforzamento delle articolazioni e dei legamenti.
Tra le reazioni negative derivanti dall’assunzione di uno steroide, si possono distinguere segni di eccessiva stimolazione sessuale (priapismo e altri), un’alta frequenza di erezioni, ipertrofia del tratto genitale maschile, disturbi nella maturazione dello sperma, ginecomastia, acne , depressione, aggressività.
Proprietà farmacodinamiche:
Il testosterone enantato è un estere del testosterone. Il testosterone è il principale ormone sessuale maschile sintetizzato e secreto dai testicoli. Stimola la crescita e lo sviluppo degli organi sessuali maschili e delle caratteristiche sessuali secondarie (maturazione della prostata, vescicole seminali, pene e scroto, distribuzione dei peli del modello maschile sul viso, osso pubico, torace), sviluppo della laringe, muscoli del corpo e distribuzione del grasso. Mantiene azoto, sodio, potassio e fosforo, migliora l’anabolismo e riduce il catabolismo proteico. Un aumento prematuro della concentrazione di testosterone nel plasma sanguigno nel periodo prima della pubertà provoca la chiusura della ghiandola pineale e l’arresto della crescita. Stimola la produzione di eritropoietina ed eritrociti. Attraverso il meccanismo del feedback negativo (feedback), inibisce la secrezione di ormoni luteinizzanti e follicolo-stimolanti dalla ghiandola pituitaria e inibisce la spermatogenesi. Negli uomini con ipogonadismo ipergonadotropo primario, i livelli di gonadotropina sono normalizzati.
Nella donna inibisce la funzione gonadotropica dell’ipofisi, la funzione delle ovaie, delle ghiandole mammarie e provoca atrofia dell’endometrio. L’azione antagonista degli estrogeni è utilizzata nel trattamento dei fibromi uterini, dell’endometriosi, del cancro al seno. Mostra un effetto benefico sui disturbi del periodo climaterico.
Proprietà farmacocinetiche:
Il testosterone enantato viene assorbito lentamente. La concentrazione massima nel sangue si osserva 72 ore dopo la somministrazione. La promozione dura 2-4 settimane. Nel sangue, quasi il 98% del testosterone si lega a una specifica frazione di globulina che lega il testosterone e l’estradiolo. La biotrasformazione avviene nel fegato in vari 17-cheto steroidi, che vengono escreti nelle urine dopo la coniugazione con acido glucuronico o solforico (circa il 90%). Circa il 6% del farmaco assorbito viene escreto non legato nelle feci.
Istruzioni
Negli uomini: insufficienza androgena dopo la castrazione, eunucoidismo, impotenza di origine ormonale, sintomi della menopausa maschile (diminuzione della libido, attività mentale e fisica), acromegalia; con ipertrofia prostatica; osteoporosi causata da carenza di androgeni; con forme angioneurotiche di angina pectoris.
Nelle donne – con disturbi vascolari e nervosi climaterici nei casi in cui i farmaci estrogenici sono controindicati (per tumori degli organi genitali e delle ghiandole mammarie, sanguinamento uterino); contemporaneamente alla radioterapia per il cancro al seno e alle ovaie (di solito nelle donne sotto i 60 anni di età); con sanguinamento uterino disfunzionale nelle donne anziane.
Effetti collaterali
Priapismo e altri segni di eccessiva stimolazione sessuale (erezioni frequenti) nei ragazzi nel periodo prepuberale – sviluppo sessuale accelerato, aumento della frequenza di erezioni, pene allargata e chiusura prematura delle epifisi; danno alla spermatogenesi e diminuzione della maturazione dello sperma, oligospermia e diminuzione del volume dell’eiaculato; anomalie della ghiandola prostatica; nelle donne – sanguinamento dal canale del parto, aumento della libido; con l’uso prolungato del farmaco, sono possibili sintomi di virilizzazione; irsutismo, ginecomastia; seborrea, acne, pelle grassa, perdita di capelli accelerata; ritenzione di sodio e acqua, edema; sintomi di ipercalcemia; tromboflebite; nausea, ittero colestatico, aumento dei livelli di aminotransferasi epatiche (quando si interrompe l’assunzione, si normalizzano); mal di testa, depressione, aggressività, ansia, disturbi del sonno, parestesie.