Description
Androver è un potente anabolizzante e androgeno prodotto da Vermodje. Lo steroide è disponibile sotto forma di compresse da 50 mg (concentrazione di principio attivo) ed è destinato alla somministrazione orale (all’interno).
Negli sport di ferro, dal bodybuilding al powerlifting, Androver (oxymetholone) può essere consigliato solo agli atleti che hanno esperienza in farmacologia sportiva. Ha un effetto estremamente forte e veloce, che sarà esagerato per i principianti.
Proprietà benefiche
Con l’uso sistematico di compresse, il farmaco contribuisce a miglioramenti come:
- Aumento del sistema muscolare (a causa dell’ipertrofia muscolare);
- Crescita della forza, maggiore resistenza;
- Accelerazione del recupero;
- Aumento dell’appetito
- Migliora la funzione di legamenti e articolazioni.
È stato confermato che Androver ha gli effetti di ridurre SHBG e migliorare l’emopoiesi. Ciò porta rispettivamente ad un aumento della concentrazione di testosterone libero nel sangue e ad un miglioramento del trasporto di ossigeno ai muscoli. Si dice anche che abbia la capacità di aumentare la secrezione di eritropoietina.
Nota: Oxymetholone (Androver e analoghi) è uno dei più potenti steroidi anabolizzanti orali: l’attività anabolica è aumentata al 320% del testosterone, l’attività androgenica è ridotta del 70% e l’emivita è di circa 9 ore. È uno steroide sintetico sviluppato appositamente per uso medicinale negli anni ’60 del XX secolo.
Effetto collaterale di Androver
Di solito le compresse sono ben tollerate dal corpo umano. Se non si abusa della ricezione, è improbabile che sorgano gravi complicazioni. Tuttavia, la possibilità di sviluppare effetti collaterali androgeni, estrogeni o progestinici non può essere esclusa al 100%. Possibile: eccessiva ritenzione idrica, acne, aumento della pressione sanguigna, sudorazione, soppressione della libido, atrofia testicolare, calvizie, ginecomastia.
Anche nelle recensioni ci sono lamentele di nausea, bruciore di stomaco e perdita di appetito.
Corso di ammissione
È un potente farmaco per la forza e il guadagno di massa che deve essere usato sistematicamente per ottenere i massimi risultati. Per gli atleti si consiglia un dosaggio di 50-100 mg / giorno. La frequenza giornaliera di somministrazione è dovuta alla breve emivita del principio attivo. La durata media del corso è di 6 settimane. Le compresse più lunghe di solito non vengono utilizzate per non causare complicazioni al fegato.
Un ciclo di Androver può richiedere l’uso dei seguenti farmaci: mesterolone (Proviron), anastrozolo (inibitore dell’aromatasi), gonadotropina (hCG). A volte sono solo necessari per evitare effetti collaterali, soprattutto quando si tratta di utilizzare più AAS insieme.
Clomiphene citrate (Clomid) o tamoxifen (Tamoximed) devono essere utilizzati durante la terapia post ciclo per ripristinare e mantenere i risultati